Alla scoperta del mestiere di fisico: stage estivi al Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra

Verranno accolti studenti delle Scuole Secondarie di II grado

Per tre settimane consecutive (15-19 giugno, 22-26 giugno, 29 giugno-3 luglio) docenti e dottorandi del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra DiFeST “Macedonio Melloni” accolgono una quarantina di studentesse e studenti delle Scuole Secondarie di II grado di Parma e città limitrofe per un periodo di stage.

L’iniziativa permetterà ai ragazzi divisi in piccoli gruppi di trascorrere una settimana in un gruppo di ricerca e avere così l’opportunità di partecipare direttamente ad attività di tipo sperimentale e/o computazionale e teorico.

Possono vivere in prima persona cosa significhi far ricerca, farsi guidare dalla curiosità e dal desiderio di conoscere, venendo a contatto con tematiche attuali e soprattutto apprendendo un metodo di lavoro.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche.

Pubblicato Martedì, 16 Giugno, 2015 - 11:06 | ultima modifica Martedì, 23 Giugno, 2015 - 17:20