Stage estivi di Orientamento

Il Piano Lauree Scientifiche Area Fisica, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell'Università di Parma e il Consiglio del Corso di Studi in Fisica, propone Stage di Orientamento di Fisica della durata di 5 giorni nei periodi:

1° turno: dal 12.06.2017 al 16.06.2017

2° turno: dal 19.06.2017 al 23.06.2017

3° turno: dal 26.06.2017 al   30.06.2017

Gli studenti ammessi saranno impegnati in attività di laboratorio e seminari a carattere divulgativo e potranno confrontarsi con docenti del Dipartimento, con imprenditori e professionisti provenienti dai nostri corsi di laurea, con studenti universitari attualmente iscritti.

Lo stage estivo è organizzato nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche (PLS-area FISICA) e si svolge presso il Campus Universitario di Parma (zona Sud) in collaborazione con l’Istituto IMEM-CNR. La programmazione è settimanale ma lo studente può partecipare anche per 2 settimane, previa verifica della disponibilità di posti. Nella pausa pranzo lo studente può avvalersi del servizio mensa del Campus oppure dei locali di ristorazione all’ingresso del Campus.

Programma settimanale

9:00 ÷11:00

Accoglienza

Test AV

11:30÷ 13:00

Visita CNR

Conclusione lavori

13:00÷ 14:30

Pausa pranzo

14:30÷ 16:30

Lab Microcosmo

INFORMAZIONI GENERALI

L'iscrizione allo stage viene effettuata dalla Scuola di provenienza utilizzando la modulistica allegata qui sotto.

Si ricorda che:

- la scuola deve fornire all'ente ospitante (Università) gli estremi della polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile per lo studente;

- la formazione in materia di prevenzione e sicurezza compete per legge alla scuola di provenienza;

- l'informazione sul rischio specifico delle sigole strutture ospitanti compete ai tutor degli stage (Università).

DOCUMENTI per l'ATTIVAZIONE dello STAGE:

Pubblicato Venerdì, 22 Aprile, 2016 - 13:13 | ultima modifica Giovedì, 1 Dicembre, 2016 - 09:34