• Italiano
  • English

menu

Immatricolazione e compilazione piani di studio L-74

 

IMMATRICOLAZIONE

La domanda di immatricolazione deve essere compilata esclusivamente on-line secondo le modalità riportate qui

PRESENTAZIONE PIANI DI STUDIO

A partire dall’anno accademico 2014-2015, per tutti gli studenti immatricolati ai corsi di laurea triennale e magistrale, la presentazione ufficiale dei piani di studio avviene online. 

Per accedere alla presentazione del piano di studio occorre: collegarsi al sito web unipr, accedere all’area personale utilizzando le credenziali (user e passwordrilasciate al momento dell’immatricolazione, cliccare sulla voce Piano di Studio presente nel menù a sinistra, proseguire seguendo le indicazioni. 

La presentazione online dei piani di studio sarà possibile nel seguente periodo:

  • 26.10.2015-15.01.2016

la procedura è stata riaperta in via eccezionale (dal 25.01.2016 al 29.02.2016) per coloro che non lo avevano compilato

eventuali modifiche ai piani già presentati sono possibili dal 14.03.2016 - 30.04.2016

Tuttavia, al fine di una più efficiente programmazione delle attività didattiche (calendario lezioni, occupazione aule), si richiede agli studenti iscritti al 3° anno di corso di compilare anche il piano di studio in versione cartacea e consegnarlo entro il 10 settembre 2016 alla Segreteria Didattica (Sig.ra L. Gaboardi presso Biblioteca), che provvederà a verificarne la correttezza e a fornire ogni eventuale chiarimento.

Si sottolinea che la presentazione del piano di studio on-line è obbligatoria e propedeutica a successive attività o atti di carriera (tra i quali: fascicolo elettronico dello studente, iscrizione agli appelli, verbalizzazione degli esami, rilevazione dell’opinione degli studenti)

Qui di seguito è possibile scaricare le istruzione relative alla compilazione del piano di studi

Si ricorda che lo studente al termine delle varie operazioni da eseguire deve CONFERMARE ("conferma definitivamente") il piano entro la scadenza per renderlo ATTIVO altrimenti  rimane in Bozza

Pubblicato Venerdì, 25 Marzo, 2016 - 18:25 | ultima modifica Venerdì, 25 Marzo, 2016 - 18:32