TESI DI LAUREA PRESSO AZIENDE

Gli studenti possono chiedere di svolgere la tesi di laurea presso aziende private o strutture convenzionate.

Con tale percorso lo studente viene formato per un più facile ingresso nel mondo del lavoro che può:
• consentire allo studente di effettuare una esperienza dagli elevati contenuti formativi scientifici e tecnologici, a confronto con reali problemi aziendali;
• consentire alle aziende coinvolte di approfondire la conoscenza della organizzazione e formazione universitaria.

COSA FARE

Tra i documenti allegati trovate l'elenco delle aziende che offrono tirocini ai nostri laureandi.

Gli studenti, scelta una delle aziende convenzionate, dovranno:

Prima del tirocinio

1. Mettersi in contatto con uno dei referenti:

Prof. Alessio Bosio
E-mail: alessio.bosio@fis.unipr.it
Tel.: 0521 905288/905257

Prof. Eugenia Polverini
E-mail: eugenia.polverini@fis.unipr.it
Tel.: 0521 905254

2.  Proporre un Relatore interno tra i docenti del Corso di Laurea o afferenti al Dipartimento.

3. Presentare una domanda al Consiglio di Corso di Studi in Fisica compilando l'apposito modulo (vedi documenti allegati), da consegnare alla Segreteria Didattica (Dott. Marco Squarcia) almeno 30 giorni prima dell'inizio del tirocinio. In caso di variazioni significative del tirocinio (proroga, interruzione, variazione tutor o orario, trasferta) sarà necessario compilare un modulo aggiuntivo, previa comunicazione ai referenti.

Durante il tirocinio

Registrare le presenze nell’apposito modulo (vedi documenti allegati) e farle controfirmare dal Tutor esterno.

Alla conclusione del tirocinio:

1. Presentare alla Segreteria Didattica il modulo di presenza suddetto e quello di valutazione dell'attività svolta (vedi documenti allegati), compilati a cura del Tutor esterno.

2. La prova finale di Laurea consisterà nella presentazione di un seminario sul lavoro di tesi svolto presso l'azienda o struttura ospitante.

Per informazioni di tipo amministrativo, rivolgersi al Servizio Tirocini Formativi, Vicolo Grossardi 4 - Dott. Andrea Baroni, tel.: 0521/034018; E-mail: andrea.baroni@unipr.it

Pubblicato Giovedì, 18 Febbraio, 2016 - 18:48 | ultima modifica Venerdì, 11 Marzo, 2016 - 17:39